E’ arrivato iOS 12. Il sistema operativo made in Cupertino, studiato e programmato esclusivamente per iPhone e iPad, è installabile su tutti gli iPhone dal modello 5s in poi, sugli iPad Air e Pro, su iPad quinta e sesta generazione, su iPad mini (dal modello 2 in poi) e sugli iPod touch di sesta generazione.
Ecco tutte le novità che introduce:
Velocità delle prestazioni
Le cose che fai più spesso, come aprire la fotocamera o scrivere sulla tastiera, diventano velocissime. E quando metti alla prova il tuo dispositivo usando tante app tutte insieme, la differenza è ancora più evidente. Noterai miglioramenti su tutti i dispositivi compatibili con l’aggiornamento, anche i meno recenti: da iPhone 5s e iPad Air in su.
Facetime
In arrivo questo autunno la funzione “chiamata di gruppo” vi permetterà di fare chiamate audio e video di gruppo a cui potranno partecipare fino a 32 persone!
Memoji
Con cui potrai creare una emoji dandole il tuo aspetto e la tua personalità. Utilizzabile su Messaggi e FaceTime.2
Tempo di utilizzo
Screen Time che serve per aiutare gli utenti a comprendere e controllare quanto tempo trascorrono sui loro dispositivi
Notifiche
La nuova funzione di gestione rapida delle notifiche aiuterà a ridurre le distrazioni nel corso della giornata,
le notifiche, infatti, potranno essere personalizzate in tempo reale direttamente dalla schermata di blocco per visualizzare solo le più importanti. Inoltre gli avvisi dello stesso tipo o i messaggi che appartengono alla stessa conversazione vengono raggruppati.
Non disturbare
Con iOS 12 si potrà programmare la durata della funzione per un determinato lasso di tempo o finché si rimane in un determinato luogo.